Psicologa iscritta all’ordine della regione Sicilia ed Analista del comportamento membro della Società Italiana degli Analisti del Comportamento SIACSA).
Intraprende i primi studi approfonditi sull’autismo e l’analisi del comportamento frequentando diversi workshop presso l’Università Europea di Roma, conseguendo il titolo di tecnico comportamentale. Prestando servizio presso un centro per l’autismo e disabilità correlate acquisisce competenze professionali in ambito dei disturbi del neurosviluppo. Consegue il titolo di Analista del comportamento a seguito del Master di secondo livello in “Applied Behavior Analysis e intervento comportamentale intensivo precoce per l’Autismo” frequentato presso l’Istituto per la Ricerca la Formazione e l’Informazione sulle Disabilitá (IRFID) di Ottaviano (Na).
Dal 2017 al 2021 vive in Svizzera, dove lavora come tecnico del comportamento e come supervisore.
Specializzata nella programmazione ed esecuzione di interventi basati sui principi dell’ABA, sviluppo delle autonomie, interventi sulla selettività alimentare e sulla gestione dei comportamenti problema.