Psicologa clinica iscritta all’Ordine degli psicologi della regione Sicilia e psicoterapeuta in training presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia; nel corso degli anni ha approfondito la sua formazione nel campo dell’età evolutiva seguendo diversi corsi di perfezionamento e workshop relativi al trattamento dei disturbi della sfera emozionale e all’applicazione dei protocolli dell’Educazione Cognitivo Affettiva. Integrando l’approccio cognitivo-comportamentale con l’ottica sistemica, attenta ai processi di sviluppo dell’intera famiglia, ha acquisito competenze professionali in ambito clinico e psicoeducativo, prestando servizio presso enti pubblici e privati rivolti al sostegno di minori, coppie e famiglie.
Si occupa di consulenza, valutazione e trattamento delle difficoltà cognitive, emotive e relazionali in età evolutiva e in adolescenza, condotti sia in assetto individuale che di gruppo.
Si occupa inoltre di percorsi di sostegno alla genitorialità e parent training e di supporto psicologico individuale, di coppia e familiare.