Pedagogista ed Educatrice, ha dedicato i suoi studi all’approfondimento delle neuroscienze e del neurosviluppo, specializzandosi con diversi corsi di perfezionamento, sui disturbi dello spettro autistico e sulle difficoltà di apprendimento.
Ha conseguito il master di primo livello in “Autismo e Disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche di insegnamento comportamentali” presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Comincia, presso lo “Stella Maris” di Pisa, il percorso di specializzazione ESDM (Early Start Denver Model) un programma di intervento precoce evidence based rivolto ai bambini con diagnosi di autismo in età prescolare (o che presentano un rischio di sviluppare il disturbo autistico, per i quali non è stata ancora formulata la diagnosi), con l’obiettivo di favorire una traiettoria di sviluppo tipica, con un approccio relazionale ed evolutivo, all’interno di un contesto naturalistico. Trainer ESDM, in corso di certificazione.
Oggi si occupa della presa in carico della famiglia, che comincia con la valutazione funzionale del bambino; della supervisione generale del progetto coordinando e formando tutte le parti coinvolte in un costante lavoro di rete (famiglia, scuola, territorio), supportando i genitori nel raggiungimento degli obiettivi sia in ambiente domestico che attraverso incontri di Parent-coaching.